CATALOGO
AUTORI
A B C D E F G H I J k L M N O P R S T U V W Z
NEWSLETTER
Email:
INVIA ANNULLA
di prossima uscita
rancore mi cresce nel ventre

norbert c. kaser

rancore mi cresce nel ventre

Poesia & prosa 1968-1978. Un’antologia

Testo originale a fronte
traduzione dal tedesco di Werner Menapace
a cura di Toni Colleselli
Introduzione di Lorenza Rega

“basta un urlo all’inizio uno alla fine”
Nuova antologia e nuova traduzione di poesie e testi in prosa di norbert c. kaser, padre della letteratura sudtirolese e uno dei maggiori poeti tedeschi del dopoguerra.
La sua poetica sensibile e combattiva e la sua lingua rigorosa e tagliente fanno di kaser uno scrittore unico nel panorama letterario nazionale ed europeo.

Storia e narrazione in Alto Adige / Südtirol

Alessandro Costazza, Carlo Romeo (a cura di)

Storia e narrazione in Alto Adige / Südtirol

Il volume raccoglie le riflessioni di storici e scrittori, di lingua tedesca e italiana, particolarmente coinvolti dal confronto rispettivamente con la narrazione e con la storia. Un invito ad approfondire e coltivare tale rapporto, destinato nel prossimo futuro a diventare sempre più importante.

Ancora Mario…

Pietro Pellegrini (a cura di)

Ancora Mario…

Per chiudere gli ospedali psichiatrici giudiziari e liberarsi dalla necessità delle istituzioni totali

Mario Tommasini è uno degli uomini che in Italia ha saputo trasformare bisogni in diritti, uno degli uomini che in vent’anni di lavoro politico ha vissuto per le tre ecologie: della mente, del sociale e dell’ambiente, senza mai dividerle. Per un’idea della politica e dell’uomo che fa dell’utopia un luogo che può essere dappertutto: nelle città, nei quartieri, nelle istituzioni.

Dibattiti e dinamite

Maurizio Ferrandi

Dibattiti e dinamite

Cronache parlamentari della questione altoatesina. Volume II | 1945-1992

La questione dell’Alto Adige raccontata dalla tribuna parlamentare. Un punto di osservazione affacciato sulle aule della Camera e del Senato italiani, del Nationalrat austriaco, del Reichstag e del Bundestag germanici, ma anche della Camera dei Comuni e dei Lords in Inghilterra o dell’Assemblea Generale dell’Onu a New York.

Prefazione di Francesco Palermo